martedì 5 luglio 2011

Alla ricerca della Verginità Perduta

Articolo tratto da :http://www.teladoiolavalpolicella.it/affittasi_verginita.htm


Avete presente un pusher che apre un Centro di Disintossicazione dalla Droga o un pedofilo che inaugura un Centro di Protezione del Fanciullo ?

L'associazione mi è venuta vedendo Marcon (l’uomo che non sorride mai) e Barbetta (l’uomo che sorride anche troppo) accanto alla pozzanghera spacciata per laghetto della Cementirossi . L’idea poi di portarci, in quei posti avvelenati per decenni, i bambini delle scuole è davvero ESALTANTE.

In questa epoca iniziata 17 anni fa dal Grande Comunicatore, passa decisamente in secondo ordine ciò che uno fa. Fondamentale risulta ciò che uno COMUNICA. I risultati di questa logica dell’APPARIRE sono sotto gli occhi di tutti. La Grecia si avvicina a passi spediti, ma l’importante è COMUNICARE che non è vero.

Lo STILE adottato anche da Cementirossi è questo. Il tentativo è quello di RACCONTARLA ancora una volta a quei quattro creduloni (e non possono essere di più) che sono disposti persino a meravigliarsi che, all’interno di un’anguria tagliata, si presenti il Segnale della M di Maria (a proposito di verginità). Ve li immaginate i lettori dell’Arena che manifestano oohhh di meraviglia di fronte al PARCO NATURALISTICO DIDATTICO? Parco Naturalistico Didattico? Pensate a quanto è sofisticata la comunicazione. Immagino che l’area rin-verdita e ri-uccellata comprenda la zona dove sono state sotterrate nefandezze di cui non si ha più notizia da tempo. E’ lì dove vogliono portare i bambini delle scuole? Oppure è quel meraviglioso tendone bianco che appare sullo sfondo di Marcon e Barbetta l’attrazione del Parco? Quindi oltre che Naturalistico è anche un meraviglioso PARCO GIOCHI tra il Circo Bianco, i Nastri Trasportatori, i Laghetti naturali (???) e le casette del birdwatching. Vuoi mettere “Casette per l’osservazione degli uccelli” e “birdwatching”. 

Sempre a proposito di comunicazione, avete notato che sia il Comune di Marano che la Cementirossi non usano più la Giancarla Gallo come giornalista? Epurata? Stile RAI, in piccolo? O è che alla Barbara Bertasi la possono raccontare meglio perché ancora digiuna delle vicissitudini tra il cementificio e il territorio che, suo malgrado, lo contiene?

Con la pompa necessaria ad un tale evento (qui da noi si dice “lòdete sésto che te ghè un bel mànego) si comunica che il PARCO NATURALISTICO DIDATTICO DI MARANO E FUMANE sarà inaugurato a giugno del 2012. Bene; significa che abbiamo un anno di tempo per andare nelle Scuole a spiegare ESATTAMENTE COME STANNO LE COSE, quante tonnellate di veleni sono state sparse lì attorno, quante tonnellate di rifiuti sono seppellite chissà dove, quanti danni ha dovuto sopportare il Territorio sempre sotto il ricatto dell’occupazione, quante tonnellate di punti interrogativi rimangono sospesi nell’aria per la salute di tutti noi. 

Il trattare le persone in buona fede come delle pecore è un ATTO DI VIOLENZA e, allo stesso tempo, un segnale di estrema debolezza da parte di un’azienda che sente i propri giorni contati. 
Vi risparmio le amenità del tipo “siamo orgogliosi di presentare il ripristino del monte Noroni” o “dove dimostriamo come un’attività estrattiva possa essere ecocompatibile”. Intrisa di SPERANZA e di TENEREZZA la conclusione di Marcon (dimenticavo, è il direttore dello stabilimento di Fumane) che conclude, parlando di nastri trasportatori, “potrebbero essere allungati fino a Marezzane”. 

Sì, potrebbero.

Chi volesse godersi l'Amenità del Parco pubblicata sull'Arena


Articolo tratto da :http://www.teladoiolavalpolicella.it/affittasi_verginita.htm

Nessun commento: