mercoledì 30 maggio 2012

Inagibile la scuola di Fumane: Polemica

Tratto da:  TGVerona

Le scuole elementari di Fumane Bartolomeo Lorenzi sono state dichiarate inagibili dopo le ultime scosse di terremoto che hanno colpito anche il veronese. Ma dietro la decisione dei vigili del fuoco, divampa la polemica.

Sono stati infatti questa mattina i genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare del centro della Valpolicella a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco, mentre l'amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Bonazzi, sosteneva che era tutto regolare e che il soprallugo effettuato dopo il terremoto di gennaio, non aveva riscontrato nessun problema, nonostante fossero caduti molti calcinacci.
I vigili del fuoco, allertati appunto dai genitori, hanno invece deciso di chiudere la scuola.
L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Bianchi, aveva due anni fa affossato il progetto per la costruzione della nuova scuola elementare preferendo la realizzazione di altre opere, come l'isola ecologica. Questa rinuncia aveva scatenato le proteste di molti genitori e cittadini che avevano anche raccolto 630 firme per dare il via alla costruzione del nuovo edificio. Ora Fumane è senza scuola elementare e i pochi bambi che stamattina si sono presentati regolarmente alle lezioni sono stati spostati alla scuola media.

Nessun commento: