martedì 9 agosto 2011

Nasce "Luoghi"

Dal progetto SULLE TRACCE DEL “GENIUS LOCI” lo spirito del luogo, iniziative a favore di di una nuova consapevolezza ecologica, Laboratori, seminari, spettacoli itineranti nella natura è nata "Luoghi".
L’associazione culturale “LUOGHI” nasce tra appassionati e ricercatori impegnati, da prospettive diverse, a sviluppare attenzione, senso critico, sensibilità etica ed estetica in rapporto all’ambiente.
E’ rappresentata da un gruppo aperto di persone interessate a perseguire un rinnovato senso di appartenenza ai luoghi attraverso la realizzazione di eventi e progetti in diversi ambiti (ricerca, formazione, arte, cultura, turismo). A tal fine l’associazione si propone di sostenere, promuovere e realizzare iniziative connotate da un comune interesse e rispetto per l’ambiente, progetti di ricerca, laboratori, seminari, pubblicazioni, spettacoli in natura e in contesti urbani che valorizzano il territorio e le sue specificità.
Un’occasione di incontro con se stessi, gli altri, l’ambiente in generale e la natura in particolare, un’esperienza personale e collettiva per condividere con il territorio un’idea di sviluppo locale centrata sul patrimonio culturale.

Nessun commento: