martedì 13 aprile 2010

Se vuoi custodire la pace, custodisci il Creato


Video della serata dell'8 Aprile

http://www.verona5stelle.org/

2 commenti:

Ato ha detto...

Salve, ho partecipato all'incontro e ho riguardato il video a casa. Vorrei capire meglio come e cosa può fare materialmente un semplice cittadino come me per aiutare la causa, nei limiti consentiti dal proprio lavoro e la cura della propria famiglia. Mi sembra importante che si parli di questo, la mia impressione è stata infatti che molte persone, sebbene abbiano una visione abbastanza precisa dei fatti, si sentano impotenti di fronte a istituzioni e grandi società, e per questo non riescono a "fare" qualcosa di utile.

Unknown ha detto...

Ciao Ato,
è molto significativo ciò che dici, perché rispecchia perfettamente la situazione di ciascuno di noi: siamo tutte persone "normali" che ritagliano tempo dal proprio lavoro e dagli impegni familiari per capire ciò che ci sta succedendo attorno.
Riteniamo infatti che anche il solo fatto di informarsi (come tu hai fatto) sia importante e utile.
Purtroppo molto spesso si evita addirittura di vedere un problema per non doverlo affrontare: pensa che fino a pochi mesi fa tutti (TUTTI!!) negavano il ruolo dei rifiuti nel progettato nuovo coinceneritore di Fumane.
L'attenzione veniva sviata su altre questioni [il ruolo "sociale" del cemento, le altre fonti di inquinamento, il traffico, i vignaioli, i nostri stili di vita, l'alcool, i camini (?!!?)] per non dover semplicemente accettare l'evidenza.
Se vuoi essere informato sulle nostre iniziative, manda una e-mail all'indirizzo
comitatofumanefutura@gmail.com
e ci metteremo in contatto con te.