mercoledì 28 marzo 2012

Piazzapulita è nata!




Piazzapulita è nata!
 
E questa è, per Verona, una grande notizia. 

Giovedi, alle 21, in piazza Bra' la presenteremo
con i 32 candidati che hanno deciso di partecipare.

Alberto Sperotto
Comitato di cittadini contro il collegamento autostradale
delle Torricelle

Paola Fontana, Pietro Zanoni e Giorgio Merci
coordinamento espropriandi

Dino Poli e Davide Marchesini
associazione cittadini per il referendum

"Il vero referendum sul traforo
saranno le prossime elezioni amministrative"
Flavio Tosi



PIAZZA PULITA  è una città tollerante, aperta, coraggiosa, sicura, unita.
PIAZZA PULITA è una piazza in cui i veronesi si incontrano ed accolgono chi  proviene da fuori le mura, offrendo l’eccellenza della propria cultura millenaria ed il meglio dei propri prodotti.
PIAZZA PULITA è una città che protegge i beni comuni, siano essi l’acqua, il paesaggio, i propri palazzi storici,  la propria cultura, i propri uomini migliori.
PIAZZA PULITA è una piazza in cui si pratica la partecipazione democratica nelle decisioni e la trasparenza degli atti amministrativi.  
PIAZZA PULITA intende la politica come servizio offerto alla cittadinanza, per un tempo limitato, senza farne un mezzo di arricchimento personale e di occupazione delle poltrone.
PIAZZA PULITA propone che i posti di responsabilità nelle aziende partecipate siano affidati secondo criteri di competenza e di effettiva necessità.
PIAZZA PULITA è una amministrazione che riprende in mano la progettazione urbanistica della città, improntandola a scelte civili, ecocompatibili e lungimiranti.
PIAZZA PULITA guarda in faccia la realtà, fa i conti con la recessione, utilizza le poche risorse economiche con prudenza e rispettando le priorità imposte dalla ragionevolezza.
PIAZZA PULITA è una città che protegge le fasce più deboli della sua popolazione, promuove il lavoro e l’occupazione, si preoccupa che le scuole ed i servizi godano delle migliori condizioni possibili.
PIAZZA PULITA è una città in cui si affrontano seriamente i problemi del traffico, della mobilità, dell’inquinamento dell’aria, della salute dei cittadini.
PIAZZA PULITA è una città che difende il verde, promuove parchi, riavvicina i veronesi al loro territorio, ricco di bellezze che il mondo ci invidia.
PIAZZA PULITA propone un sistema di mobilità che privilegia l’uso dei mezzi pubblici, che limita il traffico sia in centro ch nella periferia, che progetta un sistema integrato di piste ciclabili, che non prevede il traforo con i suoi costi esorbitanti.
PIAZZA PULITA vuole che il problema dei rifiuti sia affrontato con mezzi moderni e veramente efficaci : propone la raccolta differenziata ed il trattamento a freddo dei rifiuti.
PIAZZA PULITA è promossa da chi in questi anni si è impegnato concretamente per difendere la cultura, la democrazia, l’ambiente, la salute.
PIAZZA PULITA appoggia la candidatura a Sindaco di Michele Bertucco e si impegna  a fungere da stimolo e da incoraggiamento nella direzione espressa da questo documento.

Nessun commento: