lunedì 7 marzo 2011

Di silenzio in silenzio



E’ una proposta che intende promuovere e sviluppare consapevolezza rispetto alla nostra relazione con la natura. È una ricerca comune che si avvale della collaborazione e della guida di esperti nell’ambito artistico, scientifico e filosofico, allo scopo di indagare e ridefinire il rapporto fra essere umano e ambiente.
È un percorso individuale e collettivo, un insieme di eventi diversi, ma collegati fra loro, che si articola all’insegna di una più profonda coscienza ecologica: incontri/laboratori, seminari a tema, spettacoli itineranti nei luoghi naturali più significativi della Valpolicella e della Lessinia, in provincia di Verona, ma anche in centro città, ovunque sia possibile sperimentare un contatto diretto con gli elementi naturali e vitali che caratterizzano la qualità del luogo. È un’iniziativa che non ha scopo di lucro, finalizzata esclusivamente ad incentivare nuove modalità di presenza sulla Terra. È un’occasione di incontro fra il nostro interno e il mondo esterno, che si rivolge a chi è interessato ad approfondire, condividendola, la propria capacità di entrare in contatto con la natura, la sua presenza, complessità e poesia. E’ un progetto a lungo termine che si realizza grazie alla pluriennale esperienza di ricerca ed alla preziosa collaborazione e disponibilità della compagnia O Thiasos TeatroNatura (Roma); di IRIS, Istituto Interdisciplinare di Ricerche sulla Sostenibilità (Università di Torino e della Valle D’Aosta); del Trio Francesca Ferri (Roma); dell’associazione NaNa – Narrazione Natura (Bolzano).
E’ un’opportunità di crescita comune sostenuta da sponsor locali che offono liberamente il loro contributo condividendone lo spirito e le finalità.

Scarica la locandina

Nessun commento: